Benvenuti!
Accomodatevi pure, vi offro una tazza di caldo thé virtuale mentre curiosate tra i miei post...
Si parla di creatività, di hobbistica e artigianato artistico,
vi mostrerò alcune delle mie creazionii pasta di mais e argille polimeriche... Vi racconterò un po' delle mie giornate creative! Mi farà tanto piacere se tra un sorso di thé e un pasticcino vorrete lasciarmi un segno del vostro passaggio, un commento, positivo o negativo...
Come una chiacchiera tra amici sinceri :)
Il mio blog è nato da poco, i vostri commenti mi aiuteranno a farlo crescere!

domenica 31 ottobre 2010

Is Panixeddas po is animeddas!

Dicevano i bambini che, nel giorno dei morti, in Sardegna, Andavano di casa in casa a chiedere "l'offerta per le anime"... E i loro cestini di giunco venivano riempiti di frutta secca, mandarini, dolcetti tipici sardi (pabassinas)... E di quel poco che si aveva in casa...
Poi il tempo ha fatto dimenticare le tradizioni, e adesso che i bambini sono tornati a bussare per le case chiedendo "dolcetto o scherzetto", parafrasando i cuginetti americani che festeggiano Halloween...
Qualcuno le chiama "americanate"....
Comunque sia, per tutti i bimbi di tutto il mondo e di tutte le età:
Happy Halloween to you, wherever you are!

Nessun commento:

Posta un commento